Grazie a una rete di accettazione sempre più estesa, i clienti che utilizzano la DKV Card possono contare su una soluzione valida in un numero crescente di aree di servizio. Una grande comodità per chiunque lavori viaggiando su strada, e che valichi spesso i confini nazionali!
Una rete di accettazione DKV estesa
Con la DKV Card, infatti, è possibile fare rifornimento in tutta Europa in circa 66.000 stazioni, di cui 11.000 solo in Italia. La DKV Card, inoltre, è convenzionata con oltre 31.000 partner per riparazioni, pneumatici, servizi di recupero e traino, noleggio auto, così da assicurare assistenza e sicurezza contro ogni imprevisto, anche all’estero, quando la situazione può creare maggiore ansia. La DKV Card, in più, dà accesso a numerosi caselli per pagare il pedaggio agevolmente.
Per aiutare i fleet manager a ridurre l’impatto ambientale delle flotte, l’azienda ha aumentato la disponibilità nelle migliori stazioni Partner DKV del nuovo prodotto a basso impatto ambientale HVO, un diesel 100% da materie prime rinnovabili e che riduce le emissioni di CO2 fino al 90% utilizzabile nei motori diesel di ultima generazione. Le stazioni HVO attualmente disponibili sono 60 in Italia e 650 a livello europeo, con una rete in continua espansione.
Contabilità semplificata e servizi digitali DKV
Essendo multimarca, poi, la DKV Card semplifica la contabilità in ogni azienda, già a partire dal primo veicolo, che si tratti di camion, autobus, furgoni o veicoli leggeri. Funziona, infatti, come una carta di credito che consente di fare rifornimento e acquistare servizi per autoveicoli senza pagare in contanti.
In pratica, l’azienda riceve una sola fattura comprensiva di tutte le voci: carburante, pedaggi, lavaggi, formalità doganali e trasporti combinati con la DKV Card. Questo consente di semplificare le attività amministrative e avere un unico fornitore per tutti i servizi di mobilità aziendale.
Altro vantaggio, è che la DKV Card non prevede tasse d’iscrizione né quote annuali, è eco-friendly, in quanto realizzata in PET proveniente al 90% materiale riciclato riducendo le emissioni di CO₂ per carta del 42% rispetto alle comuni carte in PVC, e dà diritto a condizioni esclusive e vantaggiose.
A differenza del PVC, il PETG riciclato – che proviene dal riciclo di rifiuti post-industriali di aziende europee conosciute e controllate – non rilascia sostanze nocive durante il suo ciclo di vita. Inoltre, le carte ecologiche di DKV Mobility hanno superato con successo tutti i test di qualità richiesti in termini di resistenza al calore e alla flessione.
Le carte sono fabbricate in Austria in un impianto di produzione che funziona al 100% con energia rinnovabile.
Per una gestione della DKV Card semplificata a portata di click, i clienti possono usare l’app DKV Mobility, completamente gratuita, che consente di accedere a tutti i servizi DKV ovunque ci si trovi. All’interno dell’applicazione è possibile attivare la funzione App&Go, tramite la quale si può autorizzare la transazione DKV per il rifornimento direttamente dal veicolo, per un maggiore praticità nel controllo dei costi. Tutti questi strumenti hanno al centro la sicurezza in ogni aspetto legato alla gestione dei veicoli, per ridurre al minimo il rischio di frodi e per fornire assistenza in qualsiasi momento.
Nuove partnership per un servizio sempre più capillare in tutta Europa
Ma soprattutto, avvalersi di DKV Card dà accesso a una rete veramente ampia di accettazione dei pagamenti, ovunque in Europa. E DKV Mobility è impegnata costantemente a stringere nuovi accordi per ampliarla ulteriormente.
JET in Austria
Tra gli ultimi, a livello internazionale, ricordiamo la partnership con JET in Austria grazie alla quale i clienti di DKV Mobility possono effettuare transazioni di rifornimento di carburante con DKV Card in tutte le 161 stazioni di servizio JET in Austria, oltre ad avere accesso anche a circa 100 autolavaggi. Le stazioni di servizio possono essere trovate tramite l’app DKV Mobility e il pianificatore di itinerari online DKV Maps.
Tankpool24 in Germania
A questa, si affianca la partnership con tankpool24 in Germania, che rende possibili rifornimenti cashless presso 543 stazioni di servizio di carburante compatibili con mezzi pesanti, grazie alla funzione DKV APP&GO già attiva in circa 3.000 stazioni di servizio. Le aree di rifornimento di tankpool24 sono dotate di ampie corsie e di erogatori ad alte prestazioni, e si trovano nelle immediate vicinanze di autostrade, in grandi parchi industriali o lungo le strade federali molto trafficate.
AVIA in Svizzera
Da ottobre 2023, i clienti di DKV Mobility possono effettuare le proprie operazioni di rifornimento di carburante tramite la DKV Card in circa 500 stazioni di servizio AVIA in Svizzera. AVIA è un’associazione di 10 aziende che opera sul mercato svizzero dal 1927. Con oltre 500 stazioni di servizio carburanti a marchio AVIA, è la più grande rete di stazioni di servizio carburanti in Svizzera.