Cartissima Q8: conosciamo da vicino la carta carburante di Q8

Cartissima Q8: conosciamo la carta carburante di Q8

Cartissima Q8 è la carta carburante costruita sulle tue esigenze di spostamento e mobilità grazie a soluzioni ad hoc adatte a flotte di ogni dimensione. Conosciamo meglio questa carta carburante.

Cartissima Q8: una descrizione

Cartissima Q8 è una carta carburante innovativa e dinamica che garantisce di effettuare rifornimento ai tuoi veicoli in modo sicuro, veloce e smart.

Elimina la carta, elimina i contanti e consente un controllo più rapido delle transazioni e delle flotte

Cartissima Q8 è una carta carburante monomarca. Questo cosa vuol dire?

La carta carburante monomarca è una delle svariate tipologie di carta carburante. Si unisce al ventaglio di carte carburante che sono divise in 4 macrocategorie: 

  • Monomarca;
  • Multimarca;
  • Universale;
  • Multifunzione.

Una carta carburante monomarca è una scheda elettronica con microchip che può essere utilizzata solo ed esclusivamente presso un un’unica rete convenzionata di vendita. Con Cartissima Q8 infatti sarà possibile fare rifornimento esclusivamente nelle aree di servizio Q8 e Q8 Easy.

Con la carta carburante di Q8 si può risparmiare fino a 0.03€ al litro. Tuttavia, la carta carburante monomarca, inoltre, garantisce sconti e offerte esclusive ai possessori.

Questi vantaggi non sono riferiti solamente ad un prezzo scontato e ridotto alla pompa nel momento del rifornimento, ma anche all’addebito posticipato a fine mese e tutta la comodità ed i benefit garantiti dalla fatturazione elettronica. 

Cartissima Q8: la fatturazione elettronica

Ormai dal 1° gennaio 2019, è obbligatoria la fatturazione elettronica per il recupero dell’IVA sui rifornimenti del carburante. Questa novità, introdotta con la Direttiva Europea 2014/55UE nella legge finanziaria 2018 è un passo in avanti verso la digitalizzazione dei pagamenti e verso un sistema di transazioni più chiaro e trasparente.

Di fatto, con questa direttiva sono state abolite le schede carburante, precedentemente richieste per effettuare l’iter di fatturazione e rendicontazione a fine mese. Con l’utilizzo di Cartissima Q8 la fatturazione elettronica avviene automaticamente. Il resoconto dei pagamenti sarà poi comunicato tramite e-mail a fine mese.

Questa procedura è valida anche qualora vengano acquistate differenti tipologie di carburante. Tutti i pagamenti saranno accorpati in un’unica fattura in modo semplice e chiaro. Con Cartissima Q8 riduci i tempi burocratici e di amministrazione, elimini scontrini e schede carburante.  

Carta carburante: riduci i costi di rifornimento
Carte carburante

Cartissima Q8: dove e come utilizzarla

Cartissima Q8 dispone di una tra le reti private di distribuzione del carburante più grandi in in Italia grazie ad oltre 3000 stazioni di servizio Q8 e 800 stazioni di servizio Q8 Easy. Una cifra seconda solo ai distributori della catena IP.

Con quasi 4.000 stazioni di rifornimento, tuttavia, Q8 riesce a garantire un’ottima capillarità su tutto il territorio nazionale, isole comprese. L’eccellente capillarità della rete Q8 è un punto a favore: nonostante l’utilizzo della carta carburante sia vincolato ad un solo distributore, è facile trovare il distributore Q8 più vicino e vantaggioso.

Cartissima Q8: come trovare le aree di rifornimento convenzionate?

Come menzionato, una delle caratteristiche della carta carburante monomarca è che è possibile utilizzarla solo presso le stazioni di rifornimento dello stesso brand. Questo però significa che serve stare molto più attenti a dove si fa rifornimento, poiché non tutte le stazioni di servizio saranno idonee.

Con la carta carburante Cartissima Q8 si può utilizzare l’applicazione per Smartphone eRoute (disponibile per sistemi operativi Apple e Android) per trovare la stazione di rifornimento più vicina e conveniente in modo semplice e veloce.

Cartissima Q8: si amplia l’offerta

Cartissima Q8 consente di scegliere l’offerta di servizi su misura per le proprie esigenze di mobilità, garantendo una serie di funzionalità scalabili e vantaggiose che abbracciano svariate agevolazioni: a partire dal pagamento completamente digitalizzato via app fino ad un controllo completo e totale sulla flotta di veicoli. Q8 offre la carta carburante Pro, Premium ed Executive.

Analizziamole.

Cartissima Q8 Pro

Il piano PRO permette di digitalizzare totalmente il processo di pagamento del carburante. Grazie all’utilizzo di Q8PAY (che permette cioè di pagare via App oppure tramite il portale CartissimaWeb) è possibile infatti fare rifornimento senza essere muniti della carta carburante fisica. Inoltre, sempre tramite l’app o il portale online è possibile gestire il saldo e tutte le funzioni legate alla carta.

Cartissima Q8 Premium

Con il piano Premium si fa un passo in più rispetto al piano Pro. Con il Premium infatti si mantengono tutti i vantaggi di Cartissima Q8 Pro, ma si aggiunge più controllo sulle proprie carte carburante e sugli autisti della propria flotta di veicoli. Cartissima Q8 Premium permette infatti una gestione più mirata dei consumi e delle abitudini dei propri driver, oltre che ad una panoramica globale e precisa.

Sarà possibile creare account dedicati sul driver e ricevere notifiche e avvisi tramite il portale CartissimaWeb qualora il driver in questione effettui consumi o tratte anomale.  

Carta carburante: riduci i costi di rifornimento
Carte carburante

Cartissima Q8 Executive

Questa è la soluzione “top di gamma” di Cartissima Q8. Executive è il piano dedicato ai clienti che devono gestire un ampio numero di driver e devono tenere sotto controllo una vasta gamma di veicoli. Con l’utilizzo congiunto del sito web, sarà possibile gestire una notevole quantità di dati; controllare la reportistica e generare una lista dove potere eventualmente bloccare le transazioni non autorizzate.

Con il piano Executive è inoltre possibile profilare gli account dei driver collegati alla carta carburante, personalizzarli e creare dei PIN usa e getta che cambieranno ad ogni rifornimento per garantire la massima sicurezza ai rifornimenti ed evitare utilizzi impropri della carta.

Cartissima Q8: Una sintesi dei vantaggi

  • Sicura: Cartissima Q8 è protetta da codice PIN. Può essere bloccata qualora fosse smarrita o rubata.
  • Risparmiosa: sconti sul costo del carburante
  • Digitale: consente la fatturazione elettronica
  • Connessa: consulta l’ubicazione delle stazioni di rifornimento mediante app e sito web
  • Su misura: possibilità di scegliere l’offerta perfetta per la propria flotta di veicoli
  • Semplice: facile da richiedere, facile da utilizzare, facile da gestire

Se l’offerta di Cartissima Q8 non fa per te, clicca qui e scegli la carta carburante più adatta alle tue esigenze!

Ti potrebbe interessare anche: